• Crescere, che fatica!

Chiama
Data pubblicazione: 05 feb 2019 - Categoria: Eventi

Aspetti pratico-teorici dello sviluppo del bambino

La Scuola dell’Infanzia “Regina Elena”, in collaborazione col team di professionisti Come pezzi di un puzzle e con le associazioni Biglie Sciolte e I Sogni Di Kira organizza per il giorno lunedì 18 febbraio 2019, a partire dalle ore 16.30, una giornata informativa dal titolo Crescere, che fatica! – Aspetti pratico-teorici dello sviluppo del bambino.

La giornata, finalizzata a rinforzare il patto educativo tra le famiglie e la scuola, che è uno dei capisaldi del modello educativo a cui si ispira il Regina Elena, avrà come tema principale quello dello sviluppo cognitivo, emotivo, motorio e sociale in età evolutiva.

Le varie fasi che accompagnano il percorso di crescita rappresentano, per il bambino stesso e per la sua famiglia in primis, ma anche per gli insegnanti, un momento delicato e faticoso, in cui tutto, dal bambino come individuo alle sue relazioni col mondo, sia quello dei coetanei che degli adulti, si evolve in continuazione e rapidamente. E talvolta sembra sfuggire di mano, creando dubbi e perplessità sul giusto approccio da tenere per contribuire ad una crescita sana ed equilibrata. L’obiettivo della giornata è dunque quello di informare i genitori e le altre figure di rifermento del bambino sulle tappe di sviluppo e sulle strategie educative appropriate per affrontare le problematiche legate ai diversi momenti evolutivi.

Interverranno in qualità di relatrici la Dott.ssa Di Pasquale G. Roberta (psicologa e supervisore interventi psicoeducativi cognitivi comportamentali), la Dott.ssa Frosini Giada (neuropsicomotricista dell’età evolutiva), la Dott.ssa Cianchi Vanessa (psicologa) e Alice Naso (musicoterapista).

Alla fine dell’incontro, il team di Come Pezzi di un Puzzle sarà a disposizione del pubblico per approfondimenti e riflessioni comuni e, anche in privato, per tutti coloro che ne faranno richiesta.

L’incontro si terrà presso il salone della scuola, in via Trieste n. 2 a Follonica.

Per informazioni potete scrivere all’indirizzo segreteria@asilosuore.it oppure chiamare il numero 3338046818. Ingresso libero, gradita la prenotazione.

Vuoi ricevere ulteriori informazioni?

Compila il seguente modulo, ti ricontatteremo al più presto

  • Clicca qui per leggere i termini sull'uso dei dati personali
    * campi richiesti

Condividi


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe anche interessarti